La pasta alla boscaiola è una pasta davvero succulenta grazie al cremosissimo sugo che si forma e che la avvolge divinamente . Il sapore della quaglia poi va ad arricchire ulteriormente il sughino che grazie ai funghi riporta subito alle note autunnali che tanto stavamo aspettando.
INGREDIENTI
- 2 quaglie intere disossate e private della pelle
- una patata grande
- uno scalogno tagliato sottile
- 100 g di funghi precotti
- 50 g di piselli precotto
- 3 cucchiai di passata di pomodoro
- prezzemolo ed erba cipollina
- olio
- sale
- vino bianco qb
PROCEDIMENTO:
mettete a rosolare lo scalogno tagliato sottile con un filo di olio e rosolate poi le quaglie disossate tagliate a pezzettini grossolani
una volta rosolata sfumate con il vino bianco
quando il vino è ben evaporato aggiungete la patata a pezzettini, i piselli, i funghi e la passata e cuocete per 30/40 minuti aggiungendo brodo o acqua calda quando servono.
cuocete la pasta in abbondante acqua salata, scolatela 2 minuti prima della cottura e lasciate finire di cuocere nel condimento.
Vi è piaciuta questa ricetta di pasta alla boscaiola? Siete curiosi di scoprire altre ricette cliccate sulla HOME, se invece volete seguire il nostro ricettario , ridere di banalità, informarvi sui prodotti vegetali o delattosati e aver paura dei sondaggioni vi aspetto su LACTOSE FREE COOKING o sui canali social FB & IG.
mabka senza lattosio • mabka.it • pasta alla boscaiola • pasta con quaglia • quaglia veneta • ricette con la quaglia • senza lattosio