Crostata pere, cioccolato e mandorle

 

La crostata pere , cioccolato e mandorle è un dolce perfetto per il dopo pranzo/cena ma anche per la colazione e una merenda golosa , insomma diciamocelo va bene davvero sempre. E poi si prepara in poco, in modo facile e oltretutto rende felice sia piccoli che grandi golosoni.

INGREDIENTI per la frolla:

250 g farina 00
125 g zucchero di canna
125 g burro senza lattosio
3 rossi d’Uovo
Un cucchiaino di essenza di vaniglia
Zeste di limone

Per la farcia:

150 g di panna vegetale zuccherata
100 g di cioccolato fondente senza lattosio
Pere tagliate grossolanamente
Mandorle a lamelle
Cannella qb in base al vostro gusto personale

 

PROCEDIMENTO:

– Preparate la pasta frolla e una volta venuta liscia e compatta senza lavorarla troppo mettetela a riposare in frigorifero a riposare avvolta dalla pellicola per almeno 30 minuti.

–  Stendete la base e bucatela con i rebbi di una forchetta in modo omogeneo.

–  Intanto preparate la crema al cioccolato portando a leggero bollore l’alternativa vegetale alla panna, levatela dal fuoco e fate sciogliere insieme il cioccolato a pezzettini messi in una ciotola a parte.

–  Versate il composto sulla frolla unite le pere mischiate con la cannella e le mandorle e infine chiudete decorando a piacere, io ho messo un dischetto più piccolo di frolla e un fiore.

–  Cuocete in forno ventilato con il calore da sotto a 180 gradi per 25 /30 minuti in base al proprio forno.

 

Vi è piaciuta questa ricetta di questa crostata pere cioccolato e mandorle? Siete curiosi di scoprire altre ricette cliccate sulla HOME, se invece volete seguire il nostro ricettario , ridere di banalità, informarvi sui prodotti vegetali o delattosati e aver paura dei sondaggioni vi aspetto su LACTOSE FREE COOKING o sui canali social FB & IG.

Condividi

Lascia un commento