Eh lo so, nello smoothie originalissimo NON ci vanno assolutamente latticini, ma avevo bisogno di una nota grassoccia e cicciosa per rendere più goloso questo dolce . Poi per non farmi mancare niente ho aggiunto un cucchiaino raso di baobab, sì avete capito bene: IL BAOBAB , quell’albero enorme che ci ricorda tanto la gazzella che scappa velocissima la mattina per non essere mangiata dal leone, anche se ogni tanto mi chiedo se non c’hanno sonno sti leoni, che corrono a fare tutta mattina?!! Son mica felini e dormiglioni come i cugini gatti?!! Mah.
Comunque pare sia una pianta davvero magica, la sua fioritura è talmente unica che porta energia positiva mentre avviene e le sue parti commestibili sono considerate curative e di grande lusso. Un super food insomma che grazie a www.italpepe.com ho avuto il grandissimo piacere di conoscere.
INGREDIENTI per due coppette:
150 g di yogurt greco senza lattosio
150 grammi di frutta congelata, io ho usato le fragole ma vanno bene tutte ( prendetela, lavatela bene, tagliatela a pezzetti e mettetela in freezer il giorno prima)
1 cucchiaio di zucchero
Un cucchiaino raso di polvere di baobab
Un cucchiaino di vaniglia Bourbon liquida
PROCEDIMENTO:
- Mettete nel tritatutto le fragole congelate con lo zucchero
- Una volta tritate aggiungete la vaniglia e il baobab
- Amalgamante bene insieme lo yogurt greco
- Servite
Conoscevo il Baobab solo per il Piccolo Principe e non immaginavo potesse usarsi per una ricetta! Ottimo consiglio, soprattutto adesso con il caldo!
Vero?! È stata una grande scoperta anche per me!
Che bontà! E poi non conoscevo questo modo di utilizzare il Baobab, grazie mille!
Grazie
Che bontà! E poi non conoscevo questo modo di utilizzare il Baobab, grazie mille!
Grazie
Conoscevo il baobab solo di sfuggita ma non sapevo si potesse utilizzare in cucina, grazie per il suggerimento
Anche io non lo sapevo!!